La ricerca agronomica per la transizione verde52° Convegno SIA Università degli Studi di Napoli Federico II - SecondaCircolareRead more
Il sito di #SIA2023Portici, 25-27 settembre 2023Read more
Atti Convegno #SIA2022Padova, 19-21 settembre 2022Read more
 

19/05/2019

Il 28 Maggio 2019, alle ore 10:00 avrà luogo la presentazione del “Manifesto per il Paesaggio agrario e forestale italiano”, presso la Sala degli Atti parlamentari, Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, Piazza della Minerva 38, Roma.

Le società scientifiche, in particolare quelle delle scienze agrarie e forestali, hanno promosso un confronto che ha portato alla scrittura del Manifesto. Questo si configura come un documento di sintesi per orientare priorità di ricerca, di progetto e politiche per il paesaggio, nella consapevolezza del ruolo cruciale delle competenze tecnico-scientifiche per una gestione integrata e sostenibile del patrimonio paesaggistico nazionale, alla luce delle esigenze delle diverse filiere produttive e per il rafforzamento di una cultura del paesaggio.

L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima (90 persone).
La partecipazione all’evento è libera, ma deve esserne data conferma entro il giorno 25 maggio al seguente indirizzo mail: 
eventi.edagricole@newbusinessmedia.it

Italian Journal of Agronomy